Corsa Run Iceland

 

Impazza in Brianza la passione per gli sport estremi e per le discipline praticate a stretto contatto con la natura, prima tra tutte la corsa.

Corsa Run Iceland

Tra pochi giorni, dal 4 all’11 settembre, in run icelandIslanda, si svolgerà la seconda edizione della corsa Run Iceland e, a prendervi parte, ci sarà anche Stefano Marelli, ventottenne di Lentate sul Seveso, di professione tecnico informatico. «Si tratta di una gara sulla distanza totale di 110 Km suddivisa in 5 tappe che attraversano i più bei panorami islandesi. I partecipanti sono pochi, appena 40, e arrivano da tutta Europa. L’anno scorso gli italiani che vi hanno preso parte erano una quindicina» – racconta Stefano Marelli.

run icelandLa Corsa Run Iceland è organizzata dalla WWP organization in collaborazione con l’ufficio del turismo islandese. Non solo professionisti della corsa ma anche amatori: «É una manifestazione di trail running (una variante del corsa che si svolge su percorsi utilizzati per l’escursionismo) aperta a tutti coloro che desiderano correre nell’incredibile natura islandese. Non ci sono limiti fisici, di sesso o di età, l’importante è essere maggiorenni» – aggiunge Marelli.

Tra gli atleti che parteciperanno compaiono alcuni nomi noti come Aldo Baglio e Giovanni Storti (del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo).

La corsa è stata disegnata con la collaborazione di Marco Olmo, 13 volte alla Marathon des Sables e vincitore di due edizioni dell’Ultra Trail du Mont Blanc.

Fontembnews

di Valentina Vitagliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.