Fino alla fine del mondo

 

DeeJay tv

Fino alla fine del mondo è la rassegna di documentari presentati da Deejay TV che racconta il mondo dell’endurance, di quel segmento dello sport di resistenza che narra la tenacia, l’impegno e l’ostinazione di chi non si accontenta di sfidare i record, di battere l’avversario, ma che si pone come primo e fondamentale obiettivo quello di sconfiggere i propri limiti, di superare prima di tutto le proprie debolezze.

La sfida è sempre la stessa, quella con il proprio corpo e la propria mente. Che sia il ciclismo, la corsa o più discipline sportive contemporaneamente, che siano le condizioni atmosferiche, la durata della prova o la forma fisica, tutti i nostri folli eroi hanno un solo avversario: se stessi, fino alla fine dell’impresa, che è spesso come arrivare fino alla fine del mondo.

I protagonisti del programma sono le persone alle prese con i propri ambiziosi obiettivi e la loro carica di umanità; i documentari hanno trattato, ad esempio, la traversata in Kayak di un figlio sulle orme del padre, la scalata più veloce del mondo e prossimamente RUN 4 PITITINGA, il documentario di running/solidarietà  ambientato in Brasile con Giovanni Storti (Aldo, Giovanni e Giacomo) e Nico Valsesia.

link alla pagina dedicata al programma:
http://www.deejay.it/dj/tv/programma/244/Fino-alla-fine-del-mondo


4à puntata

Holtanna, The Antartic Adventures, andrà in onda Venerdì 19 ottobre alle 21.30 e sarà dedicata al mountaineering e al base jumping, raggiungendo un livello di spettacolarità che farà davvero trattenere il fiato; riprese incredibili mostreranno cosa significa scalare le vette più alte resistendo al freddo più pungente  e lanciarsi nel vuoto affidandosi solo al proprio paracadute.


5à Puntata

i Core, my climbing family, andrà in onda Venerdì 26 Ottobre alle 21.30 e sarà dedicata all’arrampicata, in particolare al campione di boulder Christian Core.


6à puntata

RUNNING TO AMERICA, in onda venerdì 2 novembre alle ore 21.30, il campione australiano Robert de Castella sceglie 4 ragazzi aborigeni e li prepara  per la corsa più famosa del mondo: la maratona di New York. Scenari mozzafiato ed emozioni intense.

 


7à puntata

GREENLAND – ACROSS THE LONG WAY, in onda , venerdì 9 novembre alle ore 21.30, si raccontano le vicende di Michele Pontrandolfo, uno dei più grandi esploratori polari italiani. Insieme a Marco Martinuzzi affronta in completa autosufficienza la traversata del ghiacciaio groenlandese da sud a nord, una spedizione di 2315 km che nessun italiano prima di loro è mai riuscito a portare a termine con successo. Affrontando bufere, crepacci e imprevisti di ogni tipo i due protagonisti raccontano dal vivo i loro 52 giorni di spedizione.

 


 8à puntata

La prossima puntata sarà ALONE ACROSS THE TASMAN, in onda, venerdì 16 novembre alle ore 21.30, Sabato alle ore 15, Domenica alle 11 e alle 18.
Ecco di cosa parlerà la puntata: sono stati fatti più allunaggi che attraversamenti in solitaria del Mar di Tasmania.
Shaun Quincey, è il secondo uomo al mondo che, sulle orme del padre Colin, ha portato a termine questa impresa straordinaria: dall’Australia alla Nuova Zalanda, con una barca a remi di 7 metri.
Per circa due mesi dal Marzo 2010, questo 25enne australiano, ha affrontato uno dei mari più insidiosi del pianeta, consapevole che durante un precedente tentativo nel 2007 Andrew McAuley aveva trovato la morte quasi in vista del traguardo. Il suo diario di bordo, le emozioni, gli stati d’animo di un uomo faccia a faccia con i suoi limiti fisici e psicologici.

 

Buona visione

 

Fonte: DeeJay tv

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.