Circuiti: Nuovo circuito Tazio Nuvolari

 

Circuiti: Nuovo circuito Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari

E’ prevista per la prossima estate l’inaugurazione del nuovissimo circuito “Tazio Nuvolari” che sta sorgendo a Cervesina nei pressi di Pavia. E per noi smanettoni ed animali da pista varii non può altro che far piacere, più impianti più concorrenza che si traduce in prezzi più bassi.

 

Intitolato all’amatissimo pilota, questo nuovo circuito lungo 2,8 km consente di raggiungere in moto una velocità massima di 282 km/h

 

Il nuovo circuito Tazio Nuvolari è stato realizato per essere adatto a neofiti e professionisti e potrà ospitare eventi, competizioni, test, corsi guida ecc. Sarà dotata di un tracciato di servizio che corre parallela a tutta la pista.

Particolare attenzione sarà data all’ambiente con la posa di due grandi vasche dotate di speciali filtri disoleatori che permetteranno di riutilizzare le acque piovane provenienti dalle superfici asfaltate e dei paddock di essere riutilizzate sia per irrigazione che per test in pista e per la riduzione dell’inquinamento acustico sono state realizzate barriere in terra armata e già reinverdite in alcuni punti dell’ impianto.

La struttura coperta è costituita da tre edifici sotto cui trovano spazio 29 box tutti dotati di bagno e doccia, al piano superiore dell’edificio gli uffici, la direzione gara, le sale conferenze, in una porzione del piano verrà realizzato un museo intitolato al grande campione Tazio Nuvolari. L’impianto sportivo potrà essere utilizzato per manifestazioni fieristiche, mercatini e raduni del settore.

 

« Nuvolari è bruno di colore, Nuvolari ha la maschera tagliente… Nuvolari ha la bocca sempre chiusa, di morire non gli importa niente… Corre se piove, corre dentro al sole, tre più tre per lui fa sempre sette… Con l’Alfa rossa fa quello che vuole, dentro al fuoco di cento saette! »
(Lucio DallaNuvolari)

Circuiti: Nuovo circuito Tazio Nuvolari

Dati Tecnici

 

Circuiti: Nuovo circuito Tazio Nuvolari

Lunghezza pista: 2.804 mt

Rettilineo principale: 720 mt

Numero di curve destrorse: 6

Numero di curve sinistrorse: 5

Larghezza Rettilineo: 14 mt

Larghezza costante pista: 12 mt

Numero Box coperti: 26

Dimensioni Box: 10×14 mt

 


 

Cervesina, Lombardia, Italia

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.