Hydrospeed Valsesia

 

Hydrospeed Valsesia -15 Giugno 2013-Hydrospeed

Rieccoci qui, sul fiume Sesia dopo il Rafting è il momento di provare l’Hydrospeed. Inizialmente si era programmato di fare torrentismo (Canyoning)  ma la decisione finale spettava al fiume che ha deciso di farsi trovare in piena.

Iniziamo subito il  briefing con la nostra guida e dopo i soliti consigli e raccomandazioni ci caricano sul furgone e si va un paio di km a monte da dove inizia la nostra avventura a corpo libero sulle “rapide”.

L’esperienza è stata esaltante e divertente, ma se vogliamo parlare di adrenalina vera, per quanto mi riguarda allora bisognerebbe cambiare fiume, unico limite di quest’avventura. Sarebbe meglio Il Colorado o Mississipi…  

I partecipanti sono i soliti, Liuke, Ivan, Daniele e Mario + aggregati.

Appoggiati ad un “bob” galleggiante che si manovra individualmente con il peso del corpo e l’aiuto di pinne da sub, potrete immergervi direttamente nell’avventura in piena sicurezza. Non è difficile e non ci vuole tanta forza, basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della guida che spiegherà le manovre base per affrontare in piena sicurezza la discesa … il resto spetta a voi! 

E’ necessario saper nuotare bene ed essere in buone condizioni di salute. Per le persone più esili, per alcune ragazze o per chi desidera, sono disponibili i nuovi hydrospeed in schiuma, particolarmente leggeri e maneggevoli. 

Il centro mette a disposizione tutto il materiale tecnico necessario (muta, giacca ad acqua, calzari, salvagente e casco) per garantire le opportune misure di sicurezza e la corretta protezione termica con qualsiasi condizione meteorologica.


Hydrospeed Valsesia -HD Video-

 

 

www.sesiarafting.it

Vedi anche: Valsesia Rafting


Vocca, Piemonte, Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.