Canopy Tour Costa Rica

Canopy tour costa rica
 

Canopy Tour Costa Rica Sant’Elena-Monteverde- Liuke Ottobre 2015

Reserva biológica Bosque Nuboso Monteverde

La Costa Rica è la capitale mondiale degli itinerari di  Canopy Tour, un tipo di turismo sportivo molto diffuso che permette di esplorare la giungla da più di trenta metri di altezza, tramite una serie di piattaforme e cavi d’acciaio a cui ci si aggancia tramite una imbracatura. E’ un immersione totale con la natura selvaggia, la vegetazione sembra aggredirti, e ti senti in simbiosi con essa.
E’ stata un avventura veramente unica nel suo genere, non solo, per chi lo desidera c’è la possibilità di fare il cosiddetto “Superman” e/o il “Megatarzan” che consiste rispettivamente nel attraversare una vallata appeso in orizzontale ad un cavo, ed un salto nel vuoto assicurato ad una corda, appunto tipo Tarzan. 

Ah dimenticavo generalmente, da Sant’Elena ci si reca alla struttura organizzatrice dove ci si attrezza con caschi guanti ecc., breve briefing e poi, per arrivare sul posto bisogna farsi una bella scarpinata, inerpicandosi –ricordiamoci che siamo in ambiente montano- per sentieri nella giungla sia in salita che discesa, ma più salita. 

Però poi sei stra-ripagato per ogni passo che hai fatto.


Canopy Tour

video
play-rounded-fill

Superman

video
play-rounded-fill

Mega Tarzan

video
play-rounded-fill

 

Vedi anche : Kayak a punta Uva


Monteverde, Monte Verde, Provincia Puntarenas, Costa Rica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.