Circuiti: Vairano

Circuiti: Vairano
 

Circuiti: Vairano 

Purtroppo non sarà più aperta alle prove libere moto.

Fino all’anno scorso (2010) l’accesso alle prove libere era organizzato e gestito da SOLOPISTA.COM, ma da quest’anno 2011 la pista piu’ vicina a Milano sarà Off Limits per la maggiorparte di quelli che vorrebbero sfogarsi in pista e non in strada.

L’utilizzo del circuito per quanto riguarda le motociclette è stato dato in gestione direttamente alla FIM, alias Federazione Motociclistica Italiana, che organizza corsi per la sicurezza e l’avviamento alla guida in moto.

Circuiti: Vairano…Forse a causa del rumore degli scarichi delle motociclette, che danno fastidio ai fenicotteri residenti locali-ironizziamo-, forse per politica aziendale, la pista di Vairano di Vidigulfo (PV) sarà accessibile solo per corsi guida sicura FIM. Niente guida sportiva.

 

 

 

Circuiti: Vairano -Per le piste vicino a Milano quindi, rimangono i sempreverdi 2 autodromi-motodromi veri e principali: Autodromo di Franciacorta (BS), e Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV).

Cui si aggiungono piste piu’ piccole e modeste, ma che offrono sempre un certo divertimento e alternativa per le moto fino a 600 cc di cilindrata: pista di Chignolo Po (LO) (dove ci sono ben 3 piste in una sola cittadina!), Pista di Ottibiano (PV) e la Pista Azzurra, dove pero’ si puo’ girare solo con super motard, pitbike e minimoto.

Anzichè aprire le piste dove serve, le chiudono! Bah!

http://www.pista-asc.it/

Vedi anche: Vairano! ultimo giro ultima corsa


Vairano, Vidigulfo, Lombardia, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.