Immersione lago di Lecco

immersioni-sub lierna
 

-Lierna (Lc) 
Immersione nel lago  

5 settembre 2009…Immersione da dimenticare, …ma in fondo c’è l’ho aspettavamo.Lierna (Co)
Le immersioni in lago sono sempre caratterizate da scarsa visibilità, specie d’estate quando la fioritura delle alghe genera molta sospensione intorbidendo l’acqua.

Arriviamo sul posto presto con le famiglie al seguito, la spiaggetta è vuota e tira un freschissimissimo venticello che mi fa scappare, oltre la pipì, la voglia di bagnarmi… 
Va bè, ci colazioniamo al bar della spiaggia e con molto comodo ci prepariamo.
E già qua, iniziano i problemi (ma finche si è all’asciutto e tutto Ok!) il mio computer non si accende neanche con l’accendino…ma per fortuna c’è quello di ivan.
Il Gav di Daniele va leggermente in continua, significa che continua a gonfiarsi, se decide di immergersi dovrà sgonfiare spesso per mantenere l’assetto. Daniele decide per il Si.
Nel frattempo il vento è sparito facendo largo alla voglia di entrare in acqua.
Il piano d’immersione prevede: a nuoto per un centinaio di metri dalla riva e immersione fino a 15/20 metri con perlustrazione del fondale circostante.

 

play-rounded-fill
 

Immersione lago lecco


Iniziamo a scendere ed i primi metri ci dicono come sarà l’intera immersione, NON si VEDE un Cazzo!!! visibilità circa 1/1.5 metri. Arriviamo quasi subito sul fondo, gli strumenti segnano -10 metri, intorno c’è una boscaglia di strane alghe/piante alte circa 2 metri che sfilano fin sopra le nostre teste.
Il fondale degrada ma non si vede fino a quale profondità, quindi decidiamo di non scendere ulteriormente, allora iniziamo a girarci intorno, faccio qualche foto…guarda qui, guarda la…e ci siamo persi.
Cerco gli altri per circa una decina di minuti, poi trovo ivan, poi ci ri perdiamo e decido di risalire in superficie, una volta su mi guardo intorno ma non vedo nessuno, ma poi tempo due minuti e vedo bolle ad una decina di metri da me poi spunta la testa di Daniele, ma il corpo non c’èra HAAAAhhh!!
skerzo.
Subito dopo molto più in là anche Ivan riemerge, tutto intero!
Si ritorna a riva e passiamo il pomeriggio sul telo ad oziare alla grandissima.


Lierna, Lombardia, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.