Circuiti: San Martino del lago

Circuiti: San Martino del lago
 

Circuiti: San Martino del lago . E’ il nuovo circuito che sorge nell’omonimo paese di San Martino del Lago, località dell’entroterra Cremonese. La struttura, studiata e voluta da Marzio e Alessandro Canevarolo, è composta da due circuiti indipendenti, aree di servizio e  quattro stabili a supporto delle attività. L’ autodromo ha uno sviluppo di 3.450 mt e si presenta come un circuito molto veloce e tecnico.

Circuiti: San Martino del lago

Circuiti: San Martino del lago: Nel suo sviluppo contiene una serie di curve con diverse raggiature, di cui 6 a sinistra e 5 a destra. Il senso di percorrenza è antiorario. Con un rettilineo di ben 940 mt, il tracciato risulta ottimo anche per il raggiungimento di alte velocità, per testare al massimo le prestazioni motoristiche aerodinamiche e di frenata dei mezzi impiegati. Il circuito è frazionabile in due configurazioni da 1.542 mt e 1.834 mt. La sicurezza del tracciato è garantita da barriere elastiche, sistemate opportunamente lungo il tracciato e protette, in alcuni punti, da pile di gomme a più file. Sono state realizzate, inoltre, aree di decelerazione dei veicoli, con letti di ghiaia all’esterno di ogni curva .


 

Sviluppo pista 3400 mt. Sviluppo pista corta 1 mt.1542
Sviluppo pista corta 2 mt. 1834 Lunghezza massima rettilineo mt. 950
Larghezza minima pista 12 mt Larghezza massima pista mt. 14
Pendenza trasversale massima 5% Senso di percorrenza Antiorario
Numero curve 11 Numero curve a destra 5
Numero curve a sinistra 6  
   

 Fai un giro della pista con la XzCam

 

video
play-rounded-fill

 


Servizi 

Bar Ristorante – Negozio accessori moto – Gommista – Servizi foto e video – Paddok con torrette elettricità  – No Controllo decibel

NO BENZINA

Per la benzina ci sono due distributori sulla sp 87 da cremona, qualche km prima del circuito.
Il primo è una Shell dove si trova la V.Power che da quando c’è il circuito sta andando a fiumi, (ma il gestore dice che ha intenzione di passare ad una marca “biancha”) la Shell sarà sostituita, Fine della VPower.
Andando avanti ancora c’è un’altro distributore, Tamoil.

www.circuitosanmartinodellago.com

Vedi anche: San Martino buona la prima


San Martino del Lago, Lombardia, Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.