Downhill Bikepark Gravità 0

 

26 Agosto Piani di Bobbio

Downhill Bikepark Gravità 0 , …e che ci vorrà mai…è tutto in discesa!!!!!

5 Km di percorso per il massimo del divertimento!

Sono due  le piste per gli amanti del freeride dove cimentarsi in discese scavezzacolli, due piste con diversi livelli di difficoltà da adattare al proprio livello di preparazione.
Varianti, salti, paraboliche, sigle track, portano dai Piani di Bobbio a quota 1630 metri fino al piazzale della cabinovia di Barzio per 850 metri di dislivello “Incandescente”.
Oltre 5 Km per percorso soddisferanno ogni aspettativa.

Oggi siamo prorio un bel gruppo, dai soliti Liuke Ivan e Daniele si sono aggiunti Mario I, Mario II, Fabio, Andrea e Giuseppe  (Sonia e Marzia per il supporto morale e Molly come Mascotte) otto incoscienti pronti a spaccarsi in quattro le ossa all’insegna del divertimento. 

La giornata è solare ma  il terreno è pesanteanche per la pioggia della sera precedente, ma per noi è uguale tanto non siamo buoni in ogni caso, a parte Andrea e Fabio che loro hanno già masticato rocce in precedenza.

I percorsi sono due, Easy e Hard, noi come principiantissimi faremo quello easy, …che alla fine abbiamo scoperto che Easy si, …ma non per principianti cazzarola, comunque abbiamo superato la prova brillantemente anche se ognuno di noi alla fine si è portato a casa: botte, lividi, pestoni e quant’altro. Che figata!!!  E c’è pure chi è riuscito a sfasciare due biciclette.


video
play-rounded-fill

HD Video


L’andatura non è elevata… ma fidatevi l’adrenalina è garantita…correre a 20/30 kmh in discesa in mezzo agli alberi e sulle rocce vive ti fa accaponare la pelle.

Oltre al casco siamo protetti sulle ginocchia, stinchi, gomiti e schiena + i pant imbottiti che usiamo per fare snowboard quindi si è belli imbottiti…ma fidati quando senti che stai per ruzzolare ti caghi in mano ugualmente, poi ti rialzi conti le ossa e riparti bello contento o quasi.

Esperienza da rifare certamente…

Down Hill BikePark Gravity 0

Immagine 2 di 13

Partecipanti

Riders: Liuke, Ivan, Mario I, Mario II, Andrea, Fabio, Giuseppe, Daniele
Infermierine: Marzia e Sonia
Mascotte: Molly


Strada Barzio Concenedo, Barzio, Lombardia, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.