MalencoRaiders

 

MalencoRiders

Chiesa Valmalenco è la principale località turistica invernale ed estiva della Valmalenco, situata nel punto dove si biforca in due solchi vallivi, uno verso la parte alta della valle, alla base del Monte Disgrazia (3678 m) e l’altro nella val Lanterna, verso il Pizzo Bernina (4050 m).

Dalle piste d’asfalto a quelle di neve il passo per noi è breve, siamo alla Seconda sessione stagionale
ed il fisico inizia a rispondere meglio.
E’ Sabato 15 dicembre, il meteo da neve e schiarite, la destinazione è chiesa in valmalemco, meta decisa nel corso del viaggio contro Madesimo.

MalencoRaiders LiukeMalencoRaiders -All’arrivo siamo accolti da una forte nevicata e le piste a seconda della quota sono soleggiate o avvolte dalla foschia, la neve è fresca ma pesante sotto le tavole. Pochi fuoripista ma snowpark e halfpipe da paura…ma oggi sono chiusi…Poc…BIIIIP !!!

 

MalencoRaiders –Con la Snow Eagle, una delle più grandi funivie al mondo, si raggiunge la skiarea dell’Alpe Palù, con piste e impianti per lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard.
Per gli escursionisti in Valmalenco potranno trovare una rete di sentieri che collega i numerosi rifugi e i più esperti potranno ripercorrere le vie che hanno fatto la storia dell’alpinismo: il Pizzo Bernina, il Monte Disgrazia, il Pizzo Scalino, il ghiacciaio dello Scerscen.

 

MalencoRaiders mappa

MalencoRaiders: Scarica Mappa Comprensorio sciistico 


MalencoRiders Di seguito il Video della giornata 

www.sondrioevalmalenco.it

Vedi anche: 
SanDomenicoSki
Freeride e Snowpark Pila


Chiesa in Valmalenco, Lombardia, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.