Downhill Gromo

gromo mountain bike
 

Downhill Gromo -Terza prova per il gruppo Xzone su due ruote e senza i soliti 150HP tra le gambe.

Le piste sono due “Avert 1” e la sua variante “Avert 2” a destra della seggiovia, e l’altra “la Discesa alpini” sulla sinistra della seggiovia (…era chiusa)
Perciò oggi ci resta solo la Avert 1 e 2, in questi due tracciati la pendenza è moderata, non ci sono molti salti e sul tracciato ci sono molte, forse troppe radici esposte e sembra di scendere in bici dalle scale e si fanno gli straordinari. 

Downhill gromoliuke ivan bike

 

 

 

 

Avert 1: Un tracciato da fare tutto d’un fiato, sempre secondo le proprie capacità. Grazie ad uno sviluppo semplice inDownhill gromo conduzione è un tracciato tecnico per i principianti, ma che nasconde un bel po’ di insidie per i “missili”. Sul percorso sono presenti diversi salti e drops che il principiante può tranquillamente evitare, ma che per il vero freerider possono dare un qualche grattacapo. Nulla di impossibile, ma tecnicamente vanno affrontati con la giusta dose di attenzione e tecnica. Il fondo del tracciato è in terra mista a ghiaia per favorire un andatura più morbida, veloce e drenante in caso di bagnato ed il continuo susseguirsi di curve con sponde richiede maggiore esperienza per trovare un proprio passo.

Nel 2015 il tracciato è stato utilizzato per la prima gara del campionato italiano Gravitalia e confermato per il 1 Maggio del 2016.

Downhill gromo

Avert 2: Vi ho detto che su questo tracciato troverete un po’ di radici? E’ il percorso più freeride. Durante il 2015 il tracciato è stato ampiamente rinnovato ed il fondo è diventato particolarmente divertente e veloce. I principianti lo possono affrontare con attenzione ma non son presenti punti particolarmente complicati e pericolosi. Il Flow è particolarmente divertente e ci si può sbizzarrire con prodezze scenografiche. Le velocità sono più basse ma in alcuni punti si possono mollare i freni e far correre la bici. Curve e controcurve a più non posso metteranno alla prova il vostro fisico e la vostra bici. Con gli interventi di fine 2015 il tracciato è diventato perfetto quando il meteo risulta un po’ “bagnato”. Le doti drenanti del terreno e il taglio di alberi da parte dei boscaioli comunali lo hanno reso il percorso con la più rapida capacità di sciugarsi. 

Downhill Gromo -Il comprensorio comprende anche altre attività come il Bob, il parco avventura, tappeti elastici e noleggio bici. Bar ristorante parchi pic-nic e tanta tanta CACCA di mucca 🙂


 HD Video

Per maggiori info: spiazzidigromo.it

Vedi anche:
Downhill MadesimoBike
Downhill Bikepark Gravità 0


Gromo, Lombardia, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.