Pink Floyd 30 anni fa il concerto a Venezia

Pink Floyd Venice1989
 

Pink Floyd, 30 anni fa il concerto a Venezia tra magia e polemiche

Il 15 luglio 1989 la band si esibì su una piattaforma davanti a Piazza San Marco e in 200mila assistettero allʼevento unico nel suo genere

A Venezia quel 15 luglio 1989 arrivarono in oltre 200mila. E fu un giorno memorabile, eccezionale e disastroso ad Pink floid venezia 89un tempo. I Pink Floyd di David Gilmour, Nick Mason e Rick Wright (Roger Waters se ne era andato da tempo) misero in scena un concerto gratuito su una piattaforma galleggiante. Un evento indimenticabile, che la città lagunare però non seppe gestire al meglio. Pink Floyd 30 anni fa il concerto Continua lettura..  

 

 

Fonte: Tgcom24

 

E…Liuke era in prima fila !!!

Ormai è molto sbiadito il ricordo di quel giorno ma non di quella notte… eravamo solo in due Io e Davide, partiti in treno da Milano C.le arrivammo a Venezia e trovammo più persone che acqua. Da che parte…bo non ricordo nulla solo vaporetto e piazza San Marco a metà pomeriggio. Giornata bellissima e soleggiata, ma una cosa che ricordo bene è stata la pioggia…
Pioggia si, ma di bottiglie (di vetro) ci fù un momento di tensione, l’attesa, la folla, il caldo, l’alcool le droghe be insomma ad un certo punto iniziò a volare di tutto.

Tramontato il sole l’atmosfera diventò quella giusta, proprio quella che si respira ai concerti, il cerchio s’illuminò e nacque la Leggendaria notte dei pink floyd a Venezia. Poi il resto è diventata Storia.


Pink Floyd Venezia 1989

Immagine 1 di 3

IO C'ERO


Venezia, Veneto, Italia

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.