Cover bass: Queen -Don’t stop me now-

Queen -don't stop me now-
 

Cover bass: Queen-don't stop me now- Queen -Don’t Stop Me Now- è un brano musicale del gruppo rock britannico Queen, perciò incluso nell’album Jazz del 1978, e pubblicato su singolo nel gennaio 1979.
La canzone è stata scritta da Freddie Mercury, ed è stata registrata tra l’agosto e il settembre del 1978 a Nizza, in Francia, ai Super Bear Studios di Berre-les-Alpes.
Cover bass: Queen -Don’t stop me now- Inno liberatorio a qualsiasi tipo di sfrenatezza, musicalmente, la canzone è basata sulla parte pianistica di Mercury. Con John Deacon e Roger Taylor al basso e alla batteria. La traccia è un esempio lampante del caratteristico stile dei Queen, ovvero infarcito di armonie vocali multitraccia.

Cover bass: Queen -don't stop me now-

Cover bass: Queen -Don’t Stop Me Now- Nella versione in studio, Brian May non suonò esclusivamente un assolo di chitarra. Durante le esibizioni live nel corso dei Jazz Tour e Crazy Tour. May eseguì anche parti alla chitarra ritmica per donare al brano una sonorità maggiormente rock. Una versione dal vivo della canzone è stata inclusa nell’album live del 1979 Live Killers. Inoltre, Don’t Stop Me Now appare anche nella raccolta Greatest Hits del 1981, e nel giugno 2011, una vecchia take della canzone con maggiori parti di chitarra è stata inclusa nell’EP bonus della ristampa rimasterizzata dell’album Jazz.

fonte: Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Cover bass Don’t Stop Me Now
Ora ascoltala Eseguita al Basso da Liuke


video
play-rounded-fill

Il brano dei Queen “Don’t stop me now” è quello che dà la maggiore carica positiva, e può essere definita la canzone del buon umore. Lo dice uno studio condotto dal neuroscienziato cognitivo Jacob Jolij dell’università di Groningen, in Olanda. Sulla base di battiti al minuto, scale, accordi e altri fattori chiave la canzone dei Queen è risultata la “feel-good song”. Il brano di recente ha anche raggiunto i 500 milioni di visualizzazioni.


Doc Don't stop me now

Partiture testi traduzioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.