Suzuki GSX-R Racing Academy

 

Suzuki GSX-R Racing Academy: Dopo la V Strom Academy dedicata all’enduro la Casa di Hamamatsu inaugura la propria scuola dal DNA Racing con corsi di guida in pista per principianti o avanzati.

Suzuki GSX-R Racing Academy

GSX-R Racing Academy-Suzuky offrirà agli amanti della guida sportiva l’opportunità di vivere giornate tra i cordoli dei più celebri circuiti italiani come il Mugello e Misano e di perfezionare la loro tecnica di guida.

Il programma comprende infatti sia lezioni teoriche, in cui verranno approfonditi argomenti quali la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie e la messa a punto della GSX-R1000R, che sessioni pratiche in pista.

DESIGN INTEGRATO  

L’obiettivo dietro alla GSX-R1000R è sempre lo stesso: puntare ad essere la migliore moto supersportiva. Questo è stato il focus del progetto GSX-R, basato su tre elementi imprescindibili che in inglese suonano come “Run, Turn, Stop”, ovvero essere più veloce, curvare meglio e frenare più forte di ogni rivale.

Run: realizzare una moto completamente nuova, più compatta e con un motore leggero dotato di potenza ai vertici della categoria in tutti i regimi di utilizzo. Una moto perfettamente bilanciata per un utilizzo sia su strada sia su pista.

Turn & Stop: telaio compatto in grado di assicurare l’adeguato bilanciamento tra maneggevolezza e stabilità, per una sensazione di sicurezza in frenata e in curva. Inoltre, l’elettronica è evoluta e intuitiva e l’aerodinamica è stata rogettata in galleria del vento, permettendo alla GSX-R di raggiungere velocità elevate in pista e proteggere il pilota da fastidiose turbolenze in strada.

Suzuki GSX-R Racing Academy: I motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.

Quindi si evince che non si potrà fare il corso se possiedi un’altra marca di moto.


Vedi anche: Corso in pista con Lucchinelli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.