Cover Bass: Open Fire -The Darkness-

The Darkness
 

Cover bass Open Fire The Darkness

Cover bass Open fire The DarknessThe Darkness sono un gruppo hard rock britannico fondato a Lowestoft. La band è composta da Justin Hawkins (voce solista, chitarra solista), suo fratello Dan Hawkins (chitarra ritmica, voce secondaria), Frankie Poullain (basso, voce secondaria) e Rufus Tiger Taylor (batteria, voce secondaria). I The Darkness sono diventati famosi con l’uscita del loro album di debutto, Permission to Land, nel 2003. Sostenuto dai singoli I Believe in a Thing Called LoveGrowing on MeGet Your Hands off My Woman, e Love Is Only a Feeling, l’album è stato certificato quadruplo platino nel Regno Unito. Nel 2004 la band ha vinto tre Brit Awards: Best British Group, Best British Rock Act e Best British Album.

Cover bass Open fire The DarknessCover bass Open Fire The Darkness Dopo un lungo tour a sostegno del loro album di debutto, nel 2005 Poullain lasciò la band e fu sostituito dall’ex tecnico Richie Edwards. Il secondo album in studio della band, One Way Ticket to Hell… and Back, è stato pubblicato nel novembre 2005. L’anno seguente, Justin Hawkins lasciò la band dopo aver completato con successo un periodo di riabilitazione per l’abuso di alcol e cocaina. Di conseguenza, i membri rimanenti formarono gli Stone Gods, e continuarono a esibirsi e registrare senza Hawkins, che in seguito ha avviato il suo progetto, Hot Leg.

Cover bass Open fire The DarknessIl 15 marzo 2011 i The Darkness annunciano alcuni spettacoli di reunion, con il bassista originale Frankie Poullain, inclusa la partecipazione al Download Festival 2011 e al Festival dell’isola di Wight nel 2012. Il loro terzo album, Hot Cakes, è stato pubblicato il 20 agosto 2012. Ed Graham da allora ha lasciato la band, sentendo che la tensione del tour influenzava la sua vita personale. Nel 2015 è stato annunciato un quarto album in studio, intitolato Last of Our Kind, che è stato pubblicato il 2 giugno 2015. Un quinto album, Pinewood Smile, è stato pubblicato il 6 ottobre 2017 e un anno dopo il 15 giugno 2018 un album live, Live at Hammersmith è stato pubblicato. Il loro sesto album in studio, Easter Is Cancelled, è uscito il 4 ottobre 2019.

Il singolo “Open Fire“, è tratto dall’ultimo album “Last of Our Kind” per Kobalt Label Services. Il nuovo album è stato scritto e prodotto in Irlanda dal chitarrista della band Dan Hawkins. Il disco sarà pubblicato in vinile colorato in edizione limitata, CD e download digitale.

Ora ascoltalo Eseguita al Basso da Liuke

video
play-rounded-fill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.