Scuola Alpinismo

Scuole e corsi
 

Scuola Alpinismo

Scuola alpinismo

C.A.I. Sezione di Milano

Via Duccio di Boninsegna 21/23
20145 Milano

Segreteria (+39) 02 86463516  Fax (+39) 02 8056971 e-mail : [email protected]

Associazioni e Attività (+39) 02.36515702  Biblioteca della Montagna (+39) 02.36515704

Rifugi CAI Milano per informazioni e segnalazioni sui nostri Rifugi
e-mail: [email protected]

www.caimilano.org

Scuola alpinismo

C.A.I. Sezione di Corsico

Scuola alpinismo e corsi di arrampicata della sezione di Corsico del Club Alpino Italiano, ufficialmente riconosciuta dalla C.N.S.A.S.A. (Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata).

Via ROMA, 15 – 20094 Corsico (Milano)
Apertura giovedì  h. 18 – 20

tel. 02-45101500

www.caicorsico.it

Scuola alpinismo

La Parete rossa

Palestra Indoor e Corsi Arrampicata per adulti e banbini

Viene definita Arrampicata Sportiva l’arrampicata naturale (cioè senza l’ausilio di mezzi artificiali utilizzati per la progressione) a scopo agonistico, amatoriale e di educazione motoria, svolta sia su pareti naturali o artificiali lungo itinerari controllati dalla base, sia su blocchi opportunamente attrezzati.

I corsi sono organizzati con un minimo che parte da 3 a 6 partecipanti, i quali nella durata dei tre mesi avranno libertà di accesso alla arrampicata, la sala pesi ed i corsi di yoga, pilates e tonificazione.

Il corso principianti é rivolto ai desiderosi di avvicinarsi per la prima volta all’arrampicata sportiva.
Durante il corso verranno affrontate e messe in pratica le tematiche fondamentali per iniziare ad intraprendere questa disciplina: metodi di assicurazione, utilizzo delle corde e degli strumenti necessari per la progressione in parete (rinvii, moschettoni, etc.) e nodi fondamentali nell’arrampicata sportiva. Fornire le conoscenze e sviluppare le capacità per arrampicare in sicurezza e sviluppare una maggiore consapevolezza del corpo e del suo movimento.

Il corso intermedio è rivolto a coloro che hanno già una base di conoscenza della sicurezza e i fondamentali dell’arrampicata ma vogliono migliorare sia nella tecnica sia nella prestazione fisica.

Il corso avanzato è rivolto ad arrampicatori già esperti ma che vorrebbero migliorare notevolmente la prestazione fisica in modo da affrontare le sfide più impegnative, quindi sono presenti anche sessioni di allenamento intense per superare i propri limiti.

Via Campania, 103
20090 Pieve Emanuele, MI
+390290427359

lapareterossa.it

Scuola alpinismo