Songsterr

 

Songsterr Qui è dove reperisco le migliori Tabs per le mie Covers. Ottimo sito, che offre più di 500.000 Tabs di tutti i generidirei Quasi difficile non trovare un brano, e soprattutto tablature per tutti gli strumenti presenti nel brano. Il programma ha due versioni: Base Free e Pro a pagamento.

Il programma del sito è intuitivo e facile da usare.
Le Tabs proposte non sono il solito foglio statico con le partiture da leggere e poi suonare, ma premendo il classico pulsante Play ascolti il pezzo in formato Midi come va suonato. 
Qui vi mostro alcune delle opzioni più importanti tra quelle free.

Una volta trovato il brano che abbiamo cercato tramite la classica stringa di ricerca la prima cosa da fare è selezionare il nostro strumento dalla apposita icona. 

Tab & Tabs
Seleziona Strumento

Songsterr Ora abbiamo la Tab del nostro brano e del nostro strumento. 
Adesso ci resta solo da studiare.
Da tener presente che le Tabs che troviamo in questo sito sono inserite dagli utenti stessi, quindi è possibile trovare qualche errore, (evento raro ma può accadere).

 

Tab & TabsAltra opzione utile è il Tab Corrector, ovvero la possibilità di modificare la singola o più note, vuoi perché sbagliate o la vogliamo suonare su di un’altra corda.
Le eventuali correzioni valgono solo per voi e per mantenerle dovrete inserire la tab tra i vostri preferiti. Altre opzioni free sono: il metronomo e il Count down.
Tutte le altre opzioni sono a pagamento. Loop di una o più battute, velocità di riproduzione, cambio di tonalità, rimozione banner pubblicitario, mobile App. e Stampa. Al prezzo di $9.90 al Mese. Eccessivo a mio avviso, considerando che le tab le inseriscono gli utenti stessi.

Vai al Sito


Cit. da Tutti i maestri di musica
Per chi studia Musica Usare le TAB può essere deleterio

 

Cit. Anonimo
Personalmente, ritengo che il pentagramma e la musica, siano come la scrittura e la parola… una persona è in grado di suonare uno strumento senza conoscere la musica, come è in grado di parlare senza saper leggere e/o scrivere ma, in ogni caso, se l’umanità ha inventato la scrittura, un motivo dovrà pur esserci, o sbaglio? (analogo discorso con la musica… se hanno inventato un pentagramma… be, ci sara un motivo…)