Cover bass: Scorpions -Always Somewhere-

scorpions
 

Cover Bass: Scorpions -Always Somewhere- è un brano che fa parte dell’album  Lovedrive ed è il sesto album in studio del gruppo musicale tedesco Scorpions, pubblicato il 25 febbraio 1979 dalla EMI.

Tale pubblicazione fece parlare di sé per il ritorno in formazione di Michael Schenker, fratello minore di Rudolf Schenker, che aveva raggiunto una discreta notorietà suonando negli UFO.

Scorpions Always somewhereGli Scorpions sono un gruppo musicale heavy metal di grande successo, fondato nel 1965 nella città di Hannover (all’epoca Germania Ovest) dal chitarrista Rudolf Schenker.

Influenzati largamente dall’atmosfera degli anni sessanta, gli Scorpions divennero famosi negli anni ottanta con i brani Still Loving YouRock You Like a HurricaneNo One Like You e Wind of Change, che hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le successive band di questo genere musicale. Dopo circa un decennio di declino la band ha ricominciato a produrre album di grande qualità come Unbreakable (2004), Humanity – Hour 1 pubblicato in tutto il mondo nel 2007 e Sting in the Tail, pubblicato nel 2010.

Tra i massimi esponenti storici del heavy metal, la band ha venduto in oltre cinquant’anni di attività più di 100 milioni di dischi nel mondo ed è considerata come una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca, europea e mondiale per i generi hard rock ed heavy metal.

Cover bass: Scorpions -Always Somewhere-

Al momento della sua uscita l’album Lovedrive ha creato molte polemiche per via della copertina in cui si vede una donna con un seno nudo. Inizialmente l’album è stato venduto incartato (per nascondere la copertina), successivamente questa è stata sostituita con un disegno più sobrio (uno scorpione blu su uno sfondo nero).

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Cover bass Always Somewhere

Ora ascoltala Eseguita al Basso da Liuke


ALWAYS SOMEWhERE

video
play-rounded-fill

Doc Always somewere

Partiture testi traduzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.