“Kyiv calling”

"kyiv calling"
 

"kyiv calling"“Kyiv calling” “Chiamata a Kiev” Una cover dei The Clash’s “London Calling” del gruppo Punk “Beton” per attirare l’attenzione del mondo sulla lotta del popolo ucraino e raccogliere fondi per il movimento della Resistenza ucraina libera. Prodotto da Danny Saber.

 

Per scaricare il Singolo ⚡️ https://lnk.dmsmusic.co/_kyivcalling
Per donazioni:
http://freeukraine.org.ua/donate

"Kyiv Calling"
Gruppo Punk “Beton”

“London calling” dei Clash diventa “Kyiv calling”, brano contro la guerra di un gruppo punk ucraino

Con la benedizione della band inglese

 

video
play-rounded-fill

Tuttavia per dover di cronaca é saltato fuori anche questo:

Sono sostenitori del nazista Bandera i componenti del gruppo ucraino Beton che ha inciso una riscrittura del classico anthem punk dei The Clash London Calling rinominato Kyiv Calling.
Se n’è accorto il cantautore inglese Billy Bragg che ieri sera ha cancellato il video dalla sua pagina facebook e ha pubblicato un post in cui mostra una foto dei componenti della band che indossano t-shirt che inneggia a Stepan Bandera, il collaborazionista con i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, riabilitato per legge dopo il golpe di EuroMaidan e a cui la sedicente Ucraina democratica ha dedicato dal 2018 anche una festa nazionale.
Bandera è stato responsabile di crimini contro l’umanità e del genocidio di ebrei e comunisti in Ucraina. Da antico fan dei Clash e di Joe Strummer convengo che non avrebbe mai accettato che una sua canzone fosse utilizzata da dei fascisti.
Nel clima di propaganda e disinformazione che circonda la vicenda Ucraina i membri sopravvissuti dei Clash avevano autorizzato il gruppo a reinterpretare il brano.
Anche loro sono stati tratti in inganno dai fascisti ucraini.

Fonte: http://www.maurizioacerbo.it/blogs/?p=6303

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.