Crea sito

Addio ad Eddie Van Halen

Jump
 

Addio ad Eddie Van HalenAddio ad Eddie Van Halen uno dei grandi chitarristi del rock. Aveva  65 anni ed è morto di cancro, l’annuncio è stato dato su Twitter dal figlio Wolfgang. “Non riesco a credere di dover scrivere questo – si legge – ma mio padre, Edward Lodewijk Van Halen, ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro”.

Fonti a lui vicine hanno fatto sapere che è scomparso al St. John’s Hospital di Santa Monica, in California. La moglie, Janie Liszewski, si trovava al suo capezzale insieme al figlio Wolfgang e ad Alex, il fratello maggiore e batterista con il quale, nel 1972, aveva formato i Van Halen.

Addio ad Eddie van halen

Musica-Addio ad Eddie Van Halen

Addio ad Eddie van halen
                   La Confederate di Eddie van Halen Facebook

Di origini olandesi figlio del sassofonista e clarinettista jazz nato e cresciuto ad Amsterdam, ma emigrato con la famiglia negli Usa, quando Eddie aveva solo sette anni. A dodici anni scopre la sua vera passione, la chitarra. Inizialmente pratica con il fratello Alex per poi fondare verso la fine degli anni ’70 con il fratello e il bassista Michael Anthony ed al cantante David Lee Roth i “Van Halen”. La band si afferma subito sulla scena musicale internazionale.

Ma Eddie non amava solo la musica, era anche un grande appassionato di motori ed amava correre anche in pista. addio ad eddie van halenOltre alla sua preferita Lamborghini Miura del “72 regalatagli dalla moglie per le loro nozze,  Eddie possedeva una Porsche 911 GT3, una 993 elaborata dalla RUF, una Ferrari 550, ed un paio di Audi R8, più una moto Confederate Wraith b120“. Ma il suo Pick-up Chevy C1500 customizzato la diceva lunga sfoggiando la stessa livrea della sua Fender Stratocaster “Frankenstrat”.

addio ad eddie van halen


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utenti connessi